Ron Weasley è un mago. Migliore amico di Harry Potter.
Stato Sanguigno: Purosangue
Titolo:Studente
Specie: Umanao
Famiglia:
Molly Prewett Weasley (madre), Arthur Weasley (padre). Bill, Charlie, Percy, Fred, George Weasley (fratelli), Ginny Weasley (sorella), Hermione Grenger (moglie), Rose Weasley (figlia), Hugo Weasley (figlio), Harry Potter (cognato)
Vive in: la Tana, Ottery St. Catchpole
Brevi info sulla vita
Ronald Bilius Weasley nasce il 1°marzo del 1980 da una famiglia di maghi purosangue, sesto di sette figli.
Il 1°settembre del 1991 incontra Harry Potter sul binario e una volta sul treno i due diventano amici.
Ron diventa il migliore amico di Harry; inizialmente non che Hermione Grenger sia una "sottuttoio" ma quando nel giorno di Halloween si aggira un troll nella scuola Ron, insieme ad Harry, salva Hermione dal mostro e la ragazza diventa amica inseparabile di Harry e Ron. La sua abilità negli scacchi magici si rivela indispensabile per poter superare l'ostacolo della professoressa McGranitt per proteggere la Pietra Filosofale e si sacrifica per far fare scaccomatto ad Harry in modo tale che quest'ultimo ed Hermione possano attraversare la stanza.
Durante il secondo anno Ron fa scappare Harry da Privet Drive e lo porta a casa sua. Arrivati alla stazione non riescono a superare la barriera per accedere al binario e Ron decide di guidare la macchina di suo padre, la Ford Anglia, fino a raggiungere la scuola; la macchina si schianta contro il Platano Picchiatore che la riduce ad un catorcio nel nel tentivo di fare un incantesimo Ron spezza la sua bacchetta; la madre quando scopre che il figlio ha usato la macchina gli manda usa strilettera.
Quando qualche giorno dopo Draco Malfoy chiama Hermione "sporca mezzosangue" Ron gli scaglia un incantesimo che però gli si ritorce contro e si rotrova a vomitare lumache. Alla fine dell'anno scoperto che sua sorella Ginny è stata rapita dal mostro della camera dei segreti e scende insieme ad Harry nella camera ma tuttavia non può aiutarlo perchè rimane sepolto dalle macerie.
Durante il terzo anno litiga con Hermione perchè è convinto che Grattastinchi, il gatto della ragazza, sia il responsabile della sparizione del suo topo Crosta che però ritrova molto tempo dopo nella capanna di Hagrid, successivamente Crosta morde il dito di Ron e scappa, con quest'ultimo che lo segue fino ad arrivare al Platano Picchiatore, quì Ron viene trascinato da un grosso cane nero all'interno della Stamberga Stirllante, che si trova tramite un passaggio segreto del Platano Picchiatore, dove si nasconde Sirius Black e lì scopre che il suo topo Crosta è in realtà Peter Minus.
Durante il quarto anno litiga con Harry perchè pensa che questi non gli abbia detto che aveva messo il suo nel calice di fuoco per partecipare al toreno Tremaghi, non sapendo che in realtà non lo aveva messo l'amico; I due amici non rimangono litigati per molto e Ron chiede scusa all'amico; nel frattempo Ron è geloso che Hermione frequenti Viktor Krum.
Durante il quinto anno diventa Prefetto di Grifondoro. Non sopportando la Umbridge lui e Hermione convincono Harry a formare l'Esercito di Silente e durante la battaglia all Ufficio Misteri combatte contro i Mangiamorte.
Durante il sesto anno partecipa alle selezioni per diventare portiere di Grifondoro nella squadra di Quidditch e grazie ad un incantesimo di Hermione, all'insaputa di Ron, ottiene il ruolo ma il panico gli impedisce di giocare bene e viene deriso dai Serpeverde. Nel frattempo si fidanza con Lavanda Brown, suscitando la gelosia di Hermione, che arriva a scaraventargli addosso uno stormo di uccelli quando lo vede baciarsi con Lavanda. Alla fine dell'anno i Mangiamorte penetrano nella scuola e Ron combatte. Decide poi di aiutare Harry nella sua missione di ricerca degli horcrux abbandonando così Hogwarts.
Durante quell'estate assume le sembianze di Harry per creare un diversivo e poterlo fare arrivare a destinazione senza fargli correre rischi. Qualche giorno prima del matrimonio del fratello Bill, il Ministro della Magia consegna il testamento di Albus Silente, che ha lasciato a Ron il deluminatore.
Quando durante i festeggiamenti del matrimonio arrivano i Mangiamorte si smaterializza insieme ad Harry ed Hermione e i tre si rifugiano in Grimmuld Place e successivamente si infiltra con gli amici nel Ministero della Magia per recuperare il medaglione di Serpeverde e quando durante la fuga si smaterializza Ron si spacca il braccio a metà. Ron si infuria con Harry perchè non sono arrivati a buon punto con la ricerca degli horcrux e cosi lascia temporaneamente il gruppo. Quando però vede Harry entrare nel fiume per recuperare la Spada di Grifondoro Ron aiuta l'amico e inoltre distrugge l'horcrux. Ma Hermione non lo perdona subito poichè li ha abbandonati
mercoledì 17 ottobre 2012
martedì 16 ottobre 2012
Harry Potter
Harry Potter è un mago. Protagonista della saga omonima.
Stato Sanguigno: Mezzosangue
Titolo:Studente/Auror
Specie: Umanao
Famiglia: James Potter (padre), Lily Evans Potter (madre), Ginny Weasley (moglie), James Sirius Potter (figlio), Albus Severus Potter (figlio), Lily Luna Potter (figlia), Petunia Dursley (zia), Vernon Dursley (zio),
Dudley Dursley (cugino), Ron Weasley (cognato), Hermione Grenger (cognata), Fred, George, Percy, Charlie, Bill Weasley (cognati), Molly e Arthur Weasley (suoceri), Sirius Black (padrino)
Vive in: Privet Drive 4, Little Whinging, Surrey (dal 1981 e dal 1991 solo durante l'estate)
Interpretato da: Daniel Radcliffe
Brevi info sulla vita
Harry James Potter nasce il 31 luglio del 1980, da genitori maghi. Un anno dopo, il mago oscuro Lord Voldemort uccide i genitori di Harry ma non riesce a uccidere quest'ultimo. Quella stessa notte venne raccolto tra le macerie da Hagrid e portato a casa degli zii, i Dursley, una famigia babbana,
Per undici anni Harry è vittima delle angherie da parte degli zii e del cugino, ma nel giorno del suo undicesimo compleanno, nel 1991, Harry scopre ,grazie ad Hagrid, di essere un mago e che potrà frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove viene smistato nella casa di Grifondoro insieme a Ron Weasley e Hermione Grenger, che diventano i suoi migliori amici, al contrario di Draco Malfoy che diventa il suo acerrimo nemico. Scoperto che Voldemort vuole impossessarsi della pietra filosofale Harry riesce a sventare il suo piano. Durante il secondo anno Harry riceve la visita di un elfo domestico di nome Dobby, che si scoprirà successivamente appartnere alla famiglia dei Malfoy, che gli consiglia di non tornare ad Hogwarts perchè li sarà in pericolo ma Harry non lo ascolta. Ad Hogwarts è stata aperta di nuovo la camera dei segreti dopo moltissimi anni e Harry scopre che si tratta di Tom Riddle, un ricordo di Voldemort che però non riesce nell intento di uccidere Harry. Durante il terzo anno Harry e' alle prese con un fuggitivo, Sirius Black, padrino di Harry evaso da Azkaban, quest'utlimo viene salvato da Harry ma è costretto a stare in latitanza perchè lo ritengono l'assino dei genitori di Harry. Durante il quarto anno Harry scopre che Voldemort ha dei seguaci che si fanno chiamare Mangiamorte e tra questi vi è anche Lucius Malfoy, padre di Draco. A scuola Harry viene iscrtitto, non di sua volontà, al torneo Tremaghi dove grazie all'aiuto di uno pseudo pofessor Malocchio arriva primo e lo attende una sorpresa, Voldemort, il quale è rinato grazie al sangue di Harry; i due si scontrano e Voldemort ha la meglio ma grazie allo spirito dei suoi genitorni Harry riesce a tornare nella scuola con il corpo esanime di Cedric Diggory, un altro concorrente del torneo ucciso da Codaliscia su ordine di Voldemort. Durantte il quinto anno Harry partecipa ad un udienza al Ministero della Magia poichè era stato costretto ad usare l'incanto patronus per salvare lui e il cugino da due dissennatori, ma grazia all intervento di Silente Harry non viene espulso da Hogwarts. A scuola e' arrivata Dolores Umbridge nuova professoressa di Difesa Contro le Arti Oscure che diventa prima Inquisitore Supremo di Hogwarts e successivamente preside; così Harry forma l'Esercito di Silente e ne diventa il leader isegnando segratamente agli altri studenti gli incantesimi. Voldemort nel frattempo cerca una profezia, che gli puo dire come uccidere Harry ma ancora una volta il suo piano è sventato da Harry, Ron, Hermione, Neville, Ginny, Luna e da i membri dell'Ordine della Fenice che combattono contro i Mangiamorte ma una di questi, Bellatrix, cugina di Sirius uccide quest ultimo suscitando la rabbia di Harry che inizia a duellare con Voldemort finchè non arriva Silente.
Durante il sesto anno Harry e Silente scoprono il passato di Voldemort e fanno la sconoscenza degli Horcrux, oggetti in cui risiede un frammento dell'anima di Voldemort. Così verso la fine dell'anno Harry e Silente ne trovano uno e vanno a recuperarlo, ma successivamente l'oggetto si rivela un falso.
Tornati a scuola, trovano i Mangiamorte che combatto contro gli studenti e i prof e Draco punta la bacchetta contro Silente per ucciderlo ma in quel momento arriva il professor Piton che prende il posto di Draco e uccide Silente. Harry, furioso insegue e attaca Piton ma i suoi incantesimi non hanno effetto poichè Piton si rivela essere il Principe Mezzosangue, creatore degli incantesi che lancia Harry.
Harry ha una missione da portare a terminare: recuperare e distruggere tutti gli Horcrux e decide di abbandonare Hogwarts, con lui ci sono anche Ron ed Hermione che lo aiuteranno nella missione.
Nell'estate del 1997 Harry lascia per l'ultima volta Privet Drive e gli zii; Qualche settimana dopo arriva il testamento di Silente che lascia ad Harry il primo boccino catturto da Harry e la Spada di Gifondoro che pero' non si trova. Durante il matrimonio di Bill Weasley vengono attaccati dai Mangiamorte e così Harry, Ron ed Hermione si smaterializzano, vanno a nasconderi in Grimmuld Place, casa dei Black, eredità da Harry alla morte di Sirius. Il trio studia un piano per entrare al Ministero della Magia e sottrare il Medaglione di Salazar Serpeverde, horcrux, a Dolores Umbridge e ci riescono. Qualche tempo dopo Harry e Ron litigano e il secondo abbandona il gruppo e Harry ed Hermione vanno a Godric's Hollow convinti di trovare la Spada di Grifondoro, ma lì li aspetta Nagini, serpente e horcrux di Voldemort che si impssessa del corpo di Bathilda Bath. I due amici scampano al pericolo ma la bacchetta di Harry si rompe. Qualche sera dopo Harry vede una cerva d'argento, patronus di Piton che Harry non sa, e la segue, trovando così la Spada fi Grifondoro sotto un lago ghiacciato, Harry si tuffa ma l'horcrux in contatto con l'oggeto che potrebbe distruggerlo inizia a strozzare Harry ma questi viene salvato dal tempestivo aiuto di Ron, che disrugge l'horcrux con la spada. Il trio, di nuovo insieme si reca da Xenophilius Lovegood, padre di Luna, per chiedere informazioni sui Doni della Morte, egli racconta la leggenda ma chiama i Mangiamorte per far catturare Harry, che insieme ai due amici riesce a smaterializzarsi. Qualche giorno dopo Harry pronuncia il nome di Voldemort, ormai diventato un taboo e viente intercettato; così il trio viene portato a Villa Malfoy dove i Malfoy e Bellatrix, dopo aver tortutato Hermione, stanno per chiamare il Signore Oscuro ma ecco che Dobby si smaterializza insieme a Harry, Ron, Hermione ed Unci-unci ma Bellatrix riesce a lanciare un pugnale che colpisce l'elfo un attimo dopo che la smaterializzazione abbia fine.
L'elfo muore e Harry lo sotterra. Parla prima con Unci-unci, folletto della Gringott che Harry incontra durante la sua prima visita a Diagon Alley sette anni prima,che li aiuterra ad entrare alla Gringott per prendere un altro Horcrux. Penetrarti alla Gringott Harry, Ron ed Hermione, mascherata da Bellatrix riescono a prendere l'horcrux, la Coppa di Tosca Tassorosso e il trio fugge al dorso di un drago. Harry capisce che Voldemort è a conoscenza che Harry cerca gli horcurx ed il trio si dirige a Hogsmeade dove i Mangiamorte gli danno la ciaccia ma vengono salvati da Abeforth, fratello di Silente, che li conduce, grazie ad un passaggio segreto ad Hogwarts. Lì Harry si dirige nella Stanza delle Necessità per trovare il Diadema di Corvonero, altro horcurx, nel frattempo arrivano Ron ed Hermione che sono stati nella camera dei segreti e hanno sitrutto la Coppa di Tassorosso con una zanna del Basilisco, impreganta del veleno di quest'utlimo.
ditrugge a contatto con il fuoco. Nel frattempo i Mangiamorte sono entrati nella scuola e inizia la battaglia.
domenica 14 ottobre 2012
Dudley Durlsey
Dudley Durlsey è il cugino di Harry Potter.
Stato Sanguigno: Babbano
Titolo:Studente
Specie: Umanao
Famiglia: Vernon Dursley (padre), Petunia Evans Dursley (madre), Harry Potter (cugino), Marge Dursley (zia), Lily Evans Potter (zia), James Potter (zio)
Vive in: Privet Drive 4, Little Whinging, Surrey
Brevi info sula vita
Nasce nel 1980 da Vernon e Petunia Dursley; cresciuto in modo viziato ma codardo è una bambino insopportabile ma coccolato e viziato dai genitoni . Quando è costretto a dividere la casa con Harry tormenta e picchia quest'ultimo. Quando nell'estate del 1997 Harry lascia la casa degli zii per l'ultima volta Dudley si dimostra triste e saluta il cugino in modo affettuoso.
Stato Sanguigno: Babbano
Titolo:Studente
Specie: Umanao
Famiglia: Vernon Dursley (padre), Petunia Evans Dursley (madre), Harry Potter (cugino), Marge Dursley (zia), Lily Evans Potter (zia), James Potter (zio)
Vive in: Privet Drive 4, Little Whinging, Surrey
Brevi info sula vita
Nasce nel 1980 da Vernon e Petunia Dursley; cresciuto in modo viziato ma codardo è una bambino insopportabile ma coccolato e viziato dai genitoni . Quando è costretto a dividere la casa con Harry tormenta e picchia quest'ultimo. Quando nell'estate del 1997 Harry lascia la casa degli zii per l'ultima volta Dudley si dimostra triste e saluta il cugino in modo affettuoso.
Petunia Durlsey
Petunia Evans in Dursley è la zia di Harry Potter.
Stato Sanguigno: Babbana
Stato Civile: Sposata
Titolo di lavoro: Casalinga
Specie: Umana
Famiglia: Vernon Dursley (marito), Dudley Dursley (figlio), Lily Evans Potter (sorella), Harry Potter (nipote), James Potter (cognato), Marge Dursley (cognata)
Vive in: Privet Drive 4, Little Whinging, Surrey
Brevi info sulla vita
Nata dalla famiglia babbana degli Evans, incontra Vernon Dursley al lavoro e se innamora subito, qualche tempo dopo l'uomo le fa la proposta di matrimonio. Petuna era gelosa della sorella che veniva trattata meglio dai genitorni perchè erano contenti di avere una stega in famiglia. Petunia rivelò a Vernon che la sorella era una strega ma lui promise che non glielo avrebbe rinfacciato e che sarebbero stati fuori da tutto quello. Vernon e Petunia si sposarono ma quando fu il turno di James e Lily i due non andoro al loro matrimonio e l'ultima notizia che ebbero fu quella della nascita del figlio Harry, circa un mese dopo la nascita del figlio di Vernon e Petunia, Dudley.
Dal 1°novembre del 1981 la loro vita cambia perchè "gli piomba addosso" il nipote Harry, rimasto orfano qualche ora prima, poichè Voldemort, un mago oscuro uccise i suoi genitorni ma perse poi i suoi poteri stanamente per mano del piccolo Harry di appena un anno.
Petunia e la sua famiglia tormentano e sfruttano Harry rendendogli la vita un inferno fino a quando, 11 anni dopo, nel giorno dell'undicesimo compleanno di Harry, Vernon, la famiglia e Harry si trasferiscono in una catapecchia sullo scoglio perchè Vernon è stanco delle numerossisime lettere che arrivano a Harry.
Quella notte, a mezzanotte del 31 luglio del 1991 arriva Hagrid che finalmente consegna la lettera ad Harry e gli rivela che quest'ultimo è un mago, che i suoi genitorni non sono morti in un incidente d'auto come gli zii avevano detto a Harry e che frequenterà la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Vernon in un primo momento rivela il suo disaccordo sulla faccenda ma poi intimorito da Hagrid accetta. Da quel momento ogni estate Petunia e il marito ospitano il nipote per le vacanze estive, rendendogli come sempre la vita tormentata. Sette anni dopo, nel 1997 Harry va a vivere a casa degli zii per l'ultmia volta e dice a quest'ultimi di trasferirsi altrove perchè Voldemort potrebbe torturarli.
Vernon Dursley
Vernon Dursley è lo zio di Harry Potter.
Stato Sanguigno: Babbano
Stato Civile: Sposato
Titolo di lavoro: Direttore di una fabbrica di trapani
Specie: Umano
Famiglia: Petunia Dursley Evans (moglie), Dudley Dursley (figlio), Marge Dursley (sorella), Harry Potter (nipote), Lily Potter Evans (cognata), James Potter (cognato)
Vive in: Privet Drive 4, Little Whinging, Surrey
Brevi info sulla vita
Nato dalla famiglia babbana dei Dursley, frequentò la Smelting Academy; incontra Petunia Evans e se innamora subito, qualche tempo dopo le fa la proposta di matrimonio. Vernon nn sopportava nulla di ciò che non fosse ordinario e quando Petunia le confessò che sua sorella era una strega lui le promise che non glielo avrebbe rinfacciato e che sarebbero stati fuori da tutto quello. Vernon e Petunia si sposarono ma quando fu il turno di James e Lily i due non andoro al loro matrimonio e l'ultima notizia che ebbero fu quella della nascita del figlio Harry, circa un mese dopo la nascita del figlio di Vernon e Petunia, Dudley.
Dal 1°novembre del 1981 la loro vita cambia perchè "gli piomba addosso" il nipote Harry, rimasto orfano qualche ora prima, poichè Voldemort, un mago oscuro uccise i suoi genitorni ma perse poi i suoi poteri stanamente per mano del piccolo Harry di appena un anno.
Vernon e la sua famiglia tormentano e sfruttano Harry rendendogli la vita un inferno fino a quando, 11 anni dopo, nel giorno dell'undicesimo compleanno di Harry, Vernon, la famiglia e Harry si trasferiscono in una catapecchia sullo scoglio perchè Vernon è stanco delle numerossisime lettere che arrivano a Harry.
Quella notte, a mezzanotte del 31 luglio del 1991 arriva Hagrid che finalmente consegna la lettera ad Harry e gli rivela che quest'ultimo è un mago, che i suoi genitorni non sono morti in un incidente d'auto come gli zii avevano detto a Harry e che frequenterà la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Vernon in un primo momento rivela il suo disaccordo sulla faccenda ma poi intimorito da Hagrid accetta. Da quel momento ogni estate Vernon ospita il nipote per le vacanze estive, rendendogli come sempre la vita tormentata.
Sette anni dopo, nel 1997 Harry va a vivere a casa degli zii per l'ultmia volta e dice a quest'ultimi di trasferirsi altrove perchè Voldemort potrebbe torturarli, all'inizo Vernon sembra restio ma poi si convince e saluta per l'ultima volta il nipote.
Iscriviti a:
Post (Atom)