domenica 14 ottobre 2012

Vernon Dursley

Vernon Dursley è lo zio di Harry Potter.

Stato Sanguigno: Babbano
Stato Civile: Sposato
Titolo di lavoro: Direttore di una fabbrica di trapani
Specie: Umano
Famiglia: Petunia Dursley Evans (moglie), Dudley Dursley (figlio), Marge Dursley (sorella), Harry Potter (nipote), Lily Potter Evans (cognata), James Potter (cognato)
Vive in: Privet Drive 4, Little Whinging, Surrey

Brevi info sulla vita
Nato dalla famiglia babbana dei Dursley, frequentò la Smelting Academy; incontra Petunia Evans e se innamora subito, qualche tempo dopo le fa la proposta di matrimonio. Vernon nn sopportava nulla di ciò che non fosse ordinario e quando Petunia le confessò che sua sorella era una strega lui le promise che non glielo avrebbe rinfacciato e che sarebbero stati fuori da tutto quello. Vernon e Petunia si sposarono ma quando fu il turno di James e Lily i due non andoro al loro matrimonio e l'ultima notizia che ebbero fu quella della nascita del figlio Harry, circa un mese dopo la nascita del figlio di Vernon e Petunia, Dudley.
Dal 1°novembre del 1981 la loro vita cambia perchè "gli piomba addosso" il nipote Harry, rimasto orfano qualche ora prima, poichè Voldemort, un mago oscuro uccise i suoi genitorni ma perse poi i suoi poteri stanamente per mano del piccolo Harry di appena un anno.
Vernon e la sua famiglia tormentano e sfruttano Harry rendendogli la vita un inferno fino a quando, 11 anni dopo, nel giorno dell'undicesimo compleanno di Harry, Vernon, la famiglia e Harry si trasferiscono in una catapecchia sullo scoglio perchè Vernon è stanco delle numerossisime lettere che arrivano a Harry.
Quella notte, a mezzanotte del 31 luglio del 1991 arriva Hagrid che finalmente consegna la lettera ad Harry e gli rivela che quest'ultimo è un mago, che i suoi genitorni non sono morti in un incidente d'auto come gli zii avevano detto a Harry e che frequenterà la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Vernon in un primo momento rivela il suo disaccordo sulla faccenda ma poi intimorito da Hagrid accetta. Da quel momento ogni estate Vernon ospita il nipote per le vacanze estive, rendendogli come sempre la vita tormentata.
Sette anni dopo, nel 1997 Harry va a vivere a casa degli zii per l'ultmia volta e dice a quest'ultimi di trasferirsi altrove perchè Voldemort potrebbe torturarli, all'inizo Vernon sembra restio ma poi si convince e saluta per l'ultima volta il nipote.

Nessun commento:

Posta un commento